CHI SIAMO

Capolinea 24 è un progetto musicale nato nel 2013 che nel corso di questi dieci anni ha mutato più volte forma, senza però mai mettere da parte il vero motore di tutto: la passione smodata per la musica.

Partendo da esperienze artistiche e gusti musicali molto diversi, Erica e Angelo si uniscono in un duo acustico, con l’intento iniziale di reinterpretare i classici del rock in versione chitarra e voce. 

Dopo i primi anni di concerti live, cover di successo su YouTube e numerose partecipazioni nelle radio nazionali e internazionali, i Capolinea 24 sentono l’esigenza di pubblicare un album di inediti, “Lost in Tales” che realizzano con la band completa.

ERICA MOLINARI

Creativa e amante della musica fin da piccolissima, nel 2011 Erica si diploma in canto presso l’Accademia di Musica Moderna di Milano con il Maestro Roberto Tiranti.

Negli anni successivi si esibisce live in formazioni di diverso tipo (band, duo/trio/quartetto acustico, solista, corista), sperimentando generi musicali diversi e affinando le doti da performer. Parallelamente tiene attivo il canale YouTube “ericamolinari“.

Nel 2018 scrive e compone testi e musiche dell’album di inediti “Lost in Tales” insieme ad Angelo Mazzeo con il progetto Capolinea 24.

Dal 2019 al 2022 calca numerosissimi palchi italiani con la band iPop che propone un live show pop, latin, dance. 

La produzione inedita non si ferma: nel 2021 con il progetto Free Drink, insieme ad Angelo Fasano, pubblica il singolo “Esotico“. Nello stesso anno è la voce del singolo “Never say too far“, scritto da Dj R@y, arrangiato da Aries e prodotto da Dj Ag64.

Inoltre viene scelta dal produttore giapponese Nakano della Alive Galaxy Music per cantare una serie di singoli che vengono pubblicati con lo pseudonimo Erica Valentine.

Attualmente canta nei Capolinea 24, nella Rocky Horror Live Band e collabora con gli iPop in veste di sostituta.

Oltre alla musica produce contenuti ASMR sul canale YouTube Ninfea ASMR e ha pubblicato il romanzo “Nella stessa rete” nel 2020.

ANGELO MAZZEO

Nato nell’epoca d’oro del rock, del prog e del metal, Angelo trascorre la sua adolescenza letteralmente immerso nella musica. È stata poi una naturale conseguenza avvicinarsi allo studio della chitarra, elettrica e acustica.

Chitarrista a tutti gli effetti dal 1986, è sempre stato impegnato in progetti musicali di tipologie differenti.
Dall’heavy metal, alla musica inedita indipendente, ai concerti teatrali in acustico, alle tribute band, Angelo ha calcato moltissimi palchi italiani, facendo tesoro di queste esperienze così diverse tra loro, fino ad arrivare a essere un chitarrista estremamente versatile.

Chitarrista dei Capolinea 24 dal 2013, nel 2018 si occupa, insieme a Erica, della composizione e della pre-produzione di “Lost in Tales”, il primo disco di inediti della band.

Oltre al progetto Capolinea 24, attualmente è impegnato come chitarrista con i Doppio Misto (duo chitarra e voce) e con la Rocky Horror Live Band, con la quale porta in giro per i teatri italiani una rivisitazione musicale del famoso musical.

SEGUICI E ASCOLTACI


Facebook-f


Spotify


Music